Il Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa organizzato insieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar, l’Università del Tempo Libero in collaborazione con la libreria Terradimezzo di Bussolengo l’Associazione e rivista “Ilcorsaronero”, il mensile “Pantheon. Verona Network”… invita i lettori e i non lettori  a partecipare alla CERIMONIA DI PREMIAZIONE Sabato 27 ottobre 2018, ore 17,30 Giardino di Pojega, Villa Rizzardi, Negrar 

Interverranno gli autori dei romanzi selezionati e premiati dalla giuria degli esperti:

Omar Di Monopoli, Nella perfida Terra di Dio (Adelphi, 2017)

Gianfranco Manfredi, Splendore a Shangai (Skira, 2017)

Matteo Strukul, Giacomo Casanova. La ballata dei cuori infranti (Mondadori, 2018) 

Dopo le comunicazioni delle autorità e degli organizzatori, un delegato  consegnerà un riconoscimento all’autore più votato dal Gruppo di Lettura della Casa Circondariale di Montorio.

Luca Crovi, componente della giuria degli esperti, scrittore e giornalista, coordinerà la cerimonia che svelerà il nome del vincitore espresso dal voto dell’ampia giuria dei lettori per l’edizione 2018.

Ciascuno degli autori riceverà un riconoscimento economico e una copia della statua di Salgari posta innanzi alla Biblioteca Civica di Verona realizzata dallo scultore Sergio Pasetto, mentre al vincitore, votato dalla Giuria Popolare, spetterà un premio aggiuntivo.

Al termine un brindisi finale. 

ll Premio Emilio Salgari di Letteratura Avventurosa è organizzato dall’Associazione Culturale Ilcorsaronero, promotrice e titolare del premio, dall’APS Books & Games e dalla Libreria Terradimezzo, con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Negrar (VR) e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar (VR) e con la collaborazione dell’Università del Tempo Libero di Negrar (VR)Pantheon Verona NetworkCPIA VeronaAssociazione MicroCosmo onlusYap edizioniOnice Design e il patrocinio della Provincia di Verona.

Per essere aggiornati sulle attività del Premio si consiglia di consultare il sito dedicato: www.premioemiliosalgari.it 

Per informazioni: Università del Tempo libero di Negrar, e-mail: amministrazione@utlnegrar.com, cell. 345 0578045; Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar, e-mail cultura@comunenegrar.it, telefono: 045.6011665 – 666; Segreteria Premio Salgari: premioemiliosalgari@gmail.com, cell. 349 6127519.

Nella foto il vincitore 2016 del premio Marco Steiner , ritratto nella nostra libreria