NOVITA’ ! La nostra libreria, che dal 1991 è un punto di riferimento per viaggiatori ed appassionati di Verona e varie realtà limitrofe, ha deciso di ampliare la propria tematica , sinora strettamente legata alla turistica, con una nuova sezione dedicata allo sport .

Come evidenziato dall’ articolo del 17 novembre  della Gazzetta dello Sport (“Verona capitale dello sport” di Vincenzo Cito ) la nostra città ha una concentrazione unica in Italia di squadre ad alti livelli in molti settori ( calcio maschile e femminile, pallavolo, rugby, basket, pallanuoto…). Verona è anche sede di un importante centro federale per il nuoto, ha impianti all’ avanguardia per canoa, scherma e BMX ed una facoltà di Scienze Motorie all’ Università. Il nostro territorio vanta poi un ampio numero di appassionati di ciclismo e tennis, per non parlare di trekking, alpinismo o nautica già ben presenti in libreria.

Al giorno d’oggi la gestione di una libreria indipendente non è certo facile ( eufemismo…) ma anziché premere un bottone per ordinare un libro c’è ancora chi apprezza il piacere tattile di toccarli, sfogliarli , farsi consigliare e nel caso ordinarli con tempi umani. Riteniamo quindi che questo ampliamento non sia un salto nel vuoto e anzichè “sconvolgere” la clientela abituale della Gulliver – che in fondo già si occupa di tempo libero- ne possa auspicabilmente attrarre di nuova.

Per supportare questo nuovo spazio ci stiamo attivando con varie presentazioni con testimonials d’ eccezione: il 21 novembre al Cohen ed il 7 dicembre al Bottagisio due eventi dedicati rispettivamente a sci ( “Alberto Tomba e la Coppa di Cristallo ” ed. Mare Verticale, di Lorenzo Fabiano con la presenza di Peter Runggaldier ) e scherma (“Duelli “. ed. Mondadori , di Andrea Bocconi che dialogherà con Alfredo Rota ). Altri eventi sono poi in programma ad inizio 2019 ( il 9 gennaio “ Oltre , storie di eroi e antieroi dello sport “ di Diego Alverà ed il 12 aprile “Curva est – viaggio calcistico nei Balcani “ di Gianni Galleri ).

Inizialmente ci concentreremo maggiormente sulla letteratura sportiva – altra grande passione del libraio assieme ai viaggi- con l’ obiettivo di espanderci gradualmente anche alla manualistica specializzata su temi che gravitano intorno alla pratica attiva quali ad esempio la psicologia, il fitness, l’ alimentazione e la legislazione sportiva…

Ci auguriamo quindi salutiate con interesse questa novità