Sull’ onda del bellissimo incontro della primavera 2016 con Ted Simon che nei suoi “Viaggi di Jupiter” descrisse i suoi viaggi intorno al mondo in moto negli anni ’70 e poi nel 2000, rinnoviamo la  collaborazione con gli amici di Studioventisette nella rassegna “Arsenale Vintage Market 2017” all’ ex Arsenale di Verona (Piazza Arsenale 1) con quattro nuove presentazioni nel weekend del 20 maggio .

Il primo ospite sarà Nanni Delbecchi che sabato 20 alle ore 16 presenterà la sua “Guida al giro del mondo” ( Bompiani) storia di un viaggio negli anni ’90 con una vecchia Renault 4 che Enzo Di Mauro ha recentemente definito su “Alias” un gioco a nascondere, una fantasticheria , un picaresco incrocio di avventura e di teoria letteraria…

A seguire, alle ore 18, “In viaggio con Winki” assieme al soul surfer autore di “Australia, quando un sogno diventa realtà”, “La Baia della luna” (Miraggi edizioni ) , “No destination” e “Desert” . Il surf – prepotentemente tornato alla ribalta con lo splendido “Giorni selvaggi” di W. Finnegan – visto come metafora di vita, con i viaggi di Winki tra Indonesia ed Australia, alla ricerca dell’ onda mitica….Da non perdere anche lo stand di “surf art” con le opere di Vincenzo Ganadu .

Domenica 21 è il giorno della Straverona  e quindi alle 16,00 apriremo le danze con Dario Pedrotti ed il suo “Confessioni di un runner d’alta quota” ( Ediciclo), diario ansiogeno e divertente su questo strano modo di andare in montagna, ora di forte attualità come dimostra il successo di manifestazioni quali la Dolomites sky trail….

Finale imperdibile domenica 21 alle ore 17,30 per tutti gli appassionati di Africa, di montagna e di grande letteratura con “Il cuore e l’ abisso “ ( Alpine Studio ) di Rory Steele. Si tratta di una nuova biografia di Felice Benuzzi, che nel 1943 fuggi’ da un campo di prigionia ove era relegato per scalare con due compagni e mezzi di fortuna il Monte Kenya,una delle vette piu’ alte dell’ Africa e poi riconsegnarsi agli inglesi. Questa impresa folle e romantica divenne un libro ( “Fuga sul Kenya“) tradotto in molte lingue ed ancora oggi in testa alle classifiche dei top sellers del Times.