Sabato sera alle 20,30 inizia la nostra collaborazione con il “Cohen”, il locale di Via Scarsellini 9 ( zona San Zeno ) che dalla scorsa primavera è attivo con una serie di eventi musicali di ottima qualita’.

Il libro che presenteremo è “Grunge , il rock dalle strade di Seattle” di e con Claudio Todesco, volume che tratta di quella che è stata probabilmente l’ ultima rivoluzione musicale del Novecento . Sarà pero’ anche un pretesto per parlare di un’ area degli Stati Uniti meno battuta dal tirismo di massa ( l’ estremo nord ovest del paese , al confine con il Canada) ed appunto per questo ancor piu’ interessante , culla del Grunge ( anche chiamato “Seattle sound”) , dall’ eccellente qualità di vita e molto attiva sia dal punto di vista artistico che imprenditoriale .

La presentazione iniza alle 20,30 e sarà seguita dal live acustico di “Unòrsòminòre”( al secolo Emiliano Merlin) che una rivista specializzata ha definito “il Savonarola dela musica italiana”: per prenotazioni ed informazionicontatatre lo 045 8949522 od il 347 3234011.