Darinka Montico ( “WalkaboutItalia” e “Mondonauta”) e Francesco “Wil “ Grandis (“Sulla strada giusta”): due “rivoluzionari del viaggio” in un’ imperdibile serata !

Ricordate Darinka con la sua presentazione di un paio di anni fa sul suo viaggio in Italia raccogliendo sogni ? “Mondonauta” è il “prequel “ di quella esperienza, dei vari anni che aveva trascorso a viaggiare per il mondo ( dal Canada al Laos, dalla Nuova Zelanda all’ Inghilterra…..) adattandosi ai lavori piu’ disparati in un libro definito “puro rock and roll sulla strada” . Ora poi è a metà di un viaggio attorno al mondo in bicicletta (“The never ending road”) che ha temporanemente interrotto tornando da La Paz in Bolivia per condividere in anteprima ulteriori aneddoti e racconti.

Anche Francesco è un gran bel personaggio che ha trasformato un’ esperienza che sta diventando diffusa ( lasciare un lavoro sicuro per affrontare le incognite di un viaggio transcontinentale ) in un ‘ irripetibile esperienza introspettiva . Dal Sudamerica a Budapest, dall’India alla Scandinavia, tra paesaggi mozzafiato e momenti di intima condivisione, il suo blog (”Wondering Wil “) ha avuto un grande successo ed il suo libro, inizialmente autoprodotto , è stato poi pubblicato dalla Rizzoli .

Due personaggi di spessore quindi, con i quali parleremo non solo di viaggi ”da cartolina” ma di libertà, della possibilità di vivere seguendo i propri sogni e di una visione globale del mondo e della vita partendo da piccoli paesi della provincia italiana ( Darinka dalle sponde del Lago Maggiore e Francesco dal trevigiano).

Vi aspettiamo venerdi 22 alle 20,30 alla sala Africa del Museo Africano ( Vicolo Pozzo 1, con ampio parcheggio gratuito)