Ci teniamo a segnalarvi il FESTIVAL DELLA DOTTRINA SOCIALE a Verona che si terrà dal 21 al 24 novembre presso CATTOLICA CENTER (Via Germania 33). Il Tema del festival è Essere presenti: polifonia sociale.

Quando una persona c’è si vede e la sua presenza porta sempre ricchezza di significati. Solo una persona che sa essere vera, ancorata ai valori, può entrare in una relazione autentica e feconda con gli altri e non limitarsi a vuote pretese e inutili egoismi.

Il festival vuol sottolineare che più presenze, più voci (polifonia sociale) sono preferibili agli acuti dei bravi solisti. Così possiamo costruire un nuovo tessuto sociale.

Gli incontri durante il festival sono numerosi e per le più diverse categorie di persone. Si può vedere tutto sul sito https://www.dottrinasociale.it/festival

Importanti sono i due incontri in linea con le iniziative dei martedì del mondo:

Giovedì 21 ore 21,00:  Essere presenti in territori di frontiera

– La presenza dei cristiani in Siria: interviene Mons. Antoine Audo, vescovo di Aleppo (Siria)

– Il futuro passa dall’Africa: come preparalo: interviene Card. Laurent Monsengwo, già arcivescovo di Kinshasa (RDC) e consigliere del Papa.

Sabato 23 ore 17,00: Immigrazione e emigrazione

Tavola rotonda con la partecipazione di: Card. L. Monsegwo, Prefetto M. Morcone, Presidente M. Fedriga e P. Eliseo Tacchella, comboniano. Moderatore: Enrico Giardini, de “L’Arena”

Si ricorda poi l’incontro con il Card. L. Monsengwo

DEL 26 NOVEMBRE IN SALA AFRICA presso i Comboniani in Vicolo Pozzo, 1 alle ore 20.30. Si parlerà dell’Africa in generale e in particolare della Repubblica democratica del Congo.