Introvabilia”, una selezione di volumi rari o semi introvabili, che potete richiedere contattandoci a info@gullivertravelbooks.com: in questo articolo potete trovare “Alle pendici del Grappa. Cicloturismo tra i colli asolani e la pedemontana trevigiana” di Paolo Perini e Franco Cogoli, edito da Achab Group al prezzo speciale di € 10,84. Vi interessa? Non vi resta che scrivere a Gulliver Libri per viaggiare!

Introvabilia”, a selection of rare or semi-unavailable books, which you can request by contacting us at info@gullivertravelbooks.com: here you can find “Alle pendici del Grappa. Cicloturismo tra i colli asolani e la pedemontana trevigiana” of Paolo Perini e Franco Cogoli by Achab Group at the special price of € 10,84. If you are interested, write to Gulliver Libri per viaggiare!

Il territorio interessato da questi percorsi è quello dell’alta marca trevigiana, racchiuso a ovest dal confine con la provincia di Vicenza, a est dal fiume Piave e dal Montello, a nord dal versante meridionale del massiccio del Grappa e a sud dai colli asolani.

Paolo Perini, autore dei percorsi e dei testi, è nato a Bassano del Grappa (VI) nel 1955 e risiede sui colli di Marostica. Di formazione umanistica, dal 1980 si dedica alla scrittura e all’ecologia. Inoltre, è guida escursionistica (a piedi e in bicicletta) e conduce trakking e soggiorni nelle aree naturalistiche del nord Italia; è grafico, pubblicista, organizzatore di manifestazioni culturali; è autore di alcune opere narrative e curatore di numerose pubblicazioni di carattere naturalistico-ambientale.

Franco Cogoli, autore delle fotografie, è nato a Bassano del Grappa (VI) nel 1964 e risiede a Borso del Grappa. Dedica il tempo libero a girovagare solitario negli ambienti naturalistici delle sue terre (ma non solo!) realizzando immagini e reportage geografici di qualità. L’approccio creativo alla tecnica fotografica lo spinge a utilizzare tagli particolari delle inquadrature, controluce ed effetti di mosso controllato che garantiscono alle immagini un tono ed un impatto elevati.