Introvabilia”, una selezione di volumi rari o semi introvabili, che potete richiedere contattandoci a info@gullivertravelbooks.com: in questo articolo potete trovare “Dalle terre del Nord. Alla ricerca dell’anima artica di Massimo Maggiari, edito da CDA & VIVALDA al prezzo speciale di € 10. Vi interessa? Non vi resta che scriver a Gulliver Libri per viaggiare!

Introvabilia”, a selection of rare or semi-unavailable books, which you can request by contacting us at info@gullivertravelbooks.com: here you can find “Dalle terre del Nord. Alla ricerca dell’anima artica” of Massimo Maggiari by CDA & VIVALDA at the special price of € 10. If you are interested, write to Gulliver Libri per viaggiare!

Dalle terre del Nord. Alla ricerca dell’anima artica di Massimo Maggiari è un libro che nasce da una serie di viaggi compiuti dall’autore in anni diversi intorno al circolo polare artico, in quel vasto territorio che va dall’Islanda all’Alaska attraverso la Groenlandia e il Canada artico di Nunavut. Pur ispirato dalla scoperta del passaggio di Nord-Ovest dell’esploratore norvegese Roald Amundsen, è un viaggio compiuto senza alcun intento sportivo, ma per cercare le radici sacre del cosmo attraverso il contatto con una natura primigenia e l’incontro con le popolazioni che abitano ai margini di quelle terre coperte dai ghiacci. Nella sua esplorazione spirituale, l’autore è guidato dalla scienza antica degli sciamani che gli mostrano l’aspetto più duro e selvatico di quel mondo, obbligandolo a percorsi iniziatici per trovare la via di accesso all’anima artica, che egli identifica con l’anima mundi. Una sezione del libro è dedicata alle Alpi che per anni sono state la palestra, il punto di partenza per i viaggi del nord degli anni successivi, e un’altra infine è dedicata all’approfondimento della cultura inuit, del suo sistema di credenze e della sua mitologia.