L’ estate sta finendo ma riprendono alla grande le nostre presentazioni con Winki, scrittore, viaggiatore e soul surfer che presenterà il suo nuovissimo libro ‘Garuda’ (Rizzoli) con il supporto di spettacolari filmati.

Un viaggio in moto con tavola da surf e zaino in spalla attraverso le isole dell’ Indonesia tra villaggi sperduti, campi di riso a perdita d’occhio, fitte foreste e strade di montagna, con un’unica destinazione: le acque cristalline dell’Oceano Indiano alla ricerca dell’ onda perfetta. Un viaggio fuori dal tempo in cui a dettare le regole sono solo l’alba e il tramonto, nel rispetto di una natura ferita eppure ancora incredibilmente selvaggia.

Sognatore e viaggiatore che ha trasformato l’ amore per il surf e la natura in un lavoro, Winki ha fatto della ricerca delle onde un pretesto per condividere la bellezza del mondo e parlare delle cose che gli stanno a cuore, dall’ amore per la natura al viaggio inteso come spunto per la crescita personale. Per cavalcare un’onda bisogna infatti ascoltare l’universo, rimettendosi in gioco ogni volta: aspettare e poi lanciarsi, mantenere l’equilibrio, accettare di cadere – ma solo per ricominciare, con ironia e spensieratezza.

Giramondo e surfista dell’ anima, Winki ha già pubblicato con successo vari volumi quali ‘ Australia: quando un sogno diventa realtà’, ‘ La Baia della Luna’ ,’ No Destination’ e ‘Desert’.

Incontrarlo è  davvero un’ esperienza arricchente quindi vi aspettiamo numerose\i venerdi 6 settembre alle 20,30 alla sala Africa del Museo Africano ( Vicolo Pozzo 1 con ampio parcheggio gratuito ) !

DCIM100GOPRO