Introvabilia”, una selezione di volumi rari o semi introvabili, che potete richiedere contattandoci a info@gullivertravelbooks.com: in questo articolo potete trovare “La bizzarra impresa. In FIAT 500 da Bari a Pechino di Danilo Elia, edito da CDA & VIVALDA al prezzo speciale di € 10. Vi interessa? Non vi resta che scriver a Gulliver Libri per viaggiare!

Introvabilia”, a selection of rare or semi-unavailable books, which you can request by contacting us at info@gullivertravelbooks.com: here you can find “La bizzarra impresa. In FIAT 500 da Bari a Pechino” of Danilo Elia by CDA & VIVALDA at the special price of € 10. If you are interested, write to Gulliver Libri per viaggiare!

Due amici programmano un viaggio in auto molto particolare, da Bari a Pechino passando da Vladivostok, e per renderlo ancora più speciale decidono di compierlo con una Fiat 500 del 1973. Un viaggio attraverso due continenti in totale autonomia, con pochi bagagli, un budget limitato e senza alcun supporto tecnico, su di un’auto vecchia di oltre trent’anni. Percorrendo sedicimila chilometri a una media di trenta all’ora, i protagonisti di “La bizzarra impresa” impiegheranno più di tre mesi per raggiungere la loro meta. Un viaggio in tutta lentezza che darà loro modo di guardarsi attorno e di parlare con la gente, cogliendo l’immagine di un mondo che sta rapidamente cambiando a seguito dei cataclismi politici che ne hanno modificato i confini e le certezze.

Danilo Elia è un giornalista, scrittore e viaggiatore italiano. È conosciuto per i suoi due lunghi viaggi compiuti a bordo di una Fiat 500 R” del 1973. Nel 2005 da Bari, in compagnia di Fabrizio Bonserio, con destinazione Pechino, dove arrivò dopo cento giorni. Nel 2007 compì in compagnia di Zivile Linkeviciute un giro di 10.000 km intorno al Mediterraneo. In totale i due viaggi coprono una distanza di 26.000 km passando per il Sahara, il Mar Morto, la Siberia, l’estremo Oriente russo e la Cina. Dal 2017 è giornalista Rai. Collabora con vari periodici per i quali si occupa di viaggi e culture, cronaca estera e geopolitica, in Italia e all’estero.