Introvabilia”, una selezione di volumi rari o semi introvabili, che potete richiedere contattandoci a infogullivertravelbooks.com: in questo articolo potete trovare “Le belle addormentate” di Antonio Mocciola, edito da Betelgeuse al prezzo speciale di 13Vi interessa? Non vi resta che scrivere a Gulliver Libri per viaggiare!

Introvabilia”, a selection of rare or semi-unavailable books, which you can request by contacting us at info@gullivertravelbooks.com: here you can find “Le belle addormentate” of Antonio Mocciola by Betelgeuse at the special price of € 13. If you are interested, write to Gulliver Libri per viaggiare.

Toccante e poetico, è una chicca da non perdere (e come vedete da Gulliver Libri per viaggiare è in buona compagnia Edizioni Jonglez Franco Arminio – Paesologo), che rischiava di finire fantasma come i tanti paesini in esso descritti

Antonio Mocciola, giornalista e narratore, porta il lettore con sé in un viaggio sconvolgente e affascinante attraverso l’Italia perduta. Una “guida narrata” attraverso decine di paesi abbandonati, dalle Alpi alla Sicilia, e le loro storie perse nel secolo scorso. Paesi che non sono riusciti ad affacciarsi al nuovo millennio, ma che recano in loro le tracce di una modernità che per noi è già modernariata. Storie di calamità naturali, di frane e terremoti, di allagamenti e smottamenti, ma anche di natalità azzerata, di emigrazione o di evacuazione volontaria. La morte di un paese ha tanti padri, ma ancor più figli. Sono i nuovi turisti, quelli che non si accontentano dei soliti itinerari, e vogliono riscoprire le tracce di un’Italia estinta eppure ancora viva e presente, con il proprio intatto ed emozionante incantesimo.