La nostra libreria si trova a due passi dall’Arena e per venire incontro alle tante richieste ricevute in questi anni proponiamo un nuovo servizio insieme agli amici di Verona Luggage Room: offriamo i libretti delle opere in scena all’Arena nell’estate 2019. I libretti delle cinque opere presenti nel cartellone di quest’anno (La Traviata, Il Trovatore, Aida, Carmen e Tosca) sono disponibili sia in italiano che in tedesco ad un prezzo super conveniente!

L’Arena di Verona è considerata il teatro lirico all’aperto più grande del mondo: l’anfiteatro romano del I secolo d.C. ha infatti una capienza di 13.500 persone e ospita circa 500.000 spettatori a stagione.

Il suo storico Festival lirico nasce il 10 agosto 1913, data in cui per celebrare il centenario della nascita di Giuseppe verdi per la prima volta viene messa in scena un’opera nell’anfiteatro: la scelta cade su Aida, divenuta il simbolo e il titolo più rappresentato del Festival. Da allora hanno calcato il palcoscenico areniano i nomi più celebri e hanno firmato grandiose scenografie i più famosi artisti del mondo.

Nel 2013 la Fondazione Arena di Verona ha celebrato i primi 100 anni dell’Opera Festival, evento che ha arricchito la cultura italiana ed internazionale di un modo nuovo di fare spettacolo, contribuendo a rendere Verona una delle capitali internazionali della musica.

L’Arena, sia monumento che teatro, è quindi emblema di Verona, capoluogo veneto conosciuto in tutto il mondo anche grazie all’immortale vicenda degli amanti shakesperiani Romeo e Giulietta. Ricca di arte e cultura, la città offre al visitatore monumenti, musei, chiese, ville storiche, prestigiose cantine vinicole e una cucina tradizionale, nonché un’ampia provincia che include una varietà di siti naturali come il Lago di Garda e le Prealpi. E grazie a un efficiente aeroporto internazionale e ai servizi ferroviari e autostradali è davvero facile raggiungere Verona e la sua Arena, il teatro sotto le stelle.