Introvabilia”, una selezione di volumi rari o semi introvabili, che potete richiedere contattandoci a info@gullivertravelbooks.com: in questo articolo potete trovare “Mistic Turistic. Cibo, viaggi e miraggi” di Luca Morino edito da Mondadori al prezzo speciale di € 18,50. Vi interessa? Non vi resta che scrivere a Gulliver Libri per viaggiare!

Introvabilia”, a selection of rare or semi-unavailable books, which you can request by contacting us at info@gullivertravelbooks.com: here you can find “Mistic Turistic. Cibo, viaggi e miraggi” of Luca Morino by Mondadori at the special price of € 18,50. If you are interested, write to Gulliver Libri per viaggiare!

Da Tokio a Barcellona, da Los Angeles a Marrakech, da Cuba a Lampedusa, fino alle profondità degli abissi marini: in questo volume Luca Morino, voce e chitarra della band Mau Mau, evoca e fotografa mille luoghi vicini e lontani che hanno colpito la sua immaginazione nei suoi perenni spostamenti, rievocando immagini e sensazioni. Sono racconti di un turismo surreale fatti di appunti, sensazioni, impressioni: una patchanka di immagini, scritte e colori che affiorano con forza dal mondo a due dimensioni in cui spesso ci troviamo. Pensieri e parole nate passeggiando tra Montmartre e il cimitero di Père Lachaise, a Parigi, o lasciandosi incantare dai capolavori del Prado a Madrid, ma anche oziando tra le colline piemontesi delle Langhe o sulle malinconiche rive del lago d’Orta.

Luca Morino, nato a Torino nel 1962, è un cantante, chitarrista e scrittore italiano. Ha fondato il gruppo dei Mau Mau, del quale è leader. Con lui sul palco ci sono gli amici Fabio Barovero e Paolo Parpaglione. Inoltre, tra il 2003 e il 2004, con il nome di LucaMOR, ha seguito un progetto solista del quale hanno fatto parte l’uscita di un libro, di un album, di un sito e di un tour dedicati al muoversi nel mondo.