Con l’occasione della mostra “Etiopia: la bellezza rivelata” (il cui catalogo è disponibile solo presso la nostra libreria), segnaliamo che il Museo africano organizza laboratori, attività didattiche e visite guidate al Museo di Storia Naturale (a Palazzo Pompei, in lungadige Porta Vittoria 9).

In particolare, i laboratori per bambini si tengono dalle 15.30 alle 17 e le visite guidate per gli adulti, invece, dalle 16 alle 17. Inoltre, le attività didattiche sono gratuite, mentre l’ingresso è a pagamento con il biglietto del museo.

Ecco il programma completo delle attività del Museo africano:

Sabato 13 aprile e domenica 12 maggio – A spasso con Lucy & Co. Laboratorio di teatro, dagli 8 anni. Da Lucy all’homo sapiens idaltu: l’Etiopia e l’Africa raccontano la nostra storia evolutiva

Sabato 11 maggio – Perle d’Africa. Laboratorio creativo, dai 6 anni. Osservando gli ornamenti utilizzati per decorare il proprio corpo dai diversi gruppi culturali etiopi realizzeremo coloratissimi braccialetti a fascia.

Sabato 25 maggio – Il timbro magico e le croci copte. Laboratorio creativo, dai 6 anni. Con la tecnica speciale del timbro proveremo a stampare su un supporto riciclato bellissime croci che appartengono alla ricca tradizione dell’Etiopia e dell’Eritrea.

Domenica 26 maggio – Sistro-music. Laboratorio creativo, dai 6 anni. Il sistro è un antico tipo di sonaglio utilizzato nelle cerimonie della religione copta ortodossa praticata nei Paesi del Corno d’Africa. Realizzeremo questo strumento con materiale di recupero e di scarto.

Per informazioni, rivolgersi alla Segreteria Didattica dei Musei Civici di Verona, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, al numero 0458036353 o alla mail segreteriadidattica@comune.verona.it.