Introvabilia”, una selezione di volumi rari o semi introvabili, che potete richiedere contattandoci a info@gullivertravelbooks.com: in questo articolo potete trovare “Roma. Itinerari d’autore” edito da EDT al prezzo speciale di € 20. Vi interessa? Non vi resta che scrivere a Gulliver Libri per viaggiare!

Introvabilia”, a selection of rare or semi-unavailable books, which you can request by contacting us at info@gullivertravelbooks.com: here you can find “Roma. Itinerari d’autore” by EDT  at the special price of € 20. If you are interested, write to Gulliver Libri per viaggiare!

I 10 itinerari romani descritti in questa guida ci porteranno in viaggio nel tempo dall’antica Roma fino ai giorni nostri passando per il Medioevo e l’epoca barocca, mostrandoci volti diversi della capitale: ci accompagneranno le illustrazioni tratte da Les aventures d’Alix (in parte disegnate appositamente per questa guida), popolare serie a fumetti franco-belga nata dalla penna del grande fumettista francese Jacques Martin, apprezzata per le accurate ricostruzioni dei luoghi e della vita nell’antica Roma. Un tempio, il particolare di una facciata, scene di vita quotidiana, palazzi barocchi: dalle illustrazioni e dai testi Roma si svelerà con le sue metamorfosi nei secoli, suggerendoci come la città debba gran parte del suo fascino odierno al suo grande passato. Andremo alla scoperta dei luoghi e dei quartieri più affascinanti della Roma di oggi, quella delle fontane e dei chiostri nascosti, degli splendori papali e della vita popolana e mondana di Trastevere: una iscrizione o un vicolo sconosciuto ci sveleranno i segreti della città eterna tra passato e presente, tra storia e fantasia.

Dieci itinerari per scoprire la città e i suoi quartieri. I percorsi hanno come base la storia di Roma e le sue metamorfosi durante i secoli: dalla Roma antica ai giorni nostri, passando per il Medioevo e l’età barocca. Le curiosità, gli aneddoti e gli angoli più segreti della città antica e della città di oggi; ricostruzioni degli antichi templi, dettagli delle facciate dei palazzi, scene di vita quotidiana, combattimenti dei gladiatori, strade secondarie, chiostri nascosti. Le tavole originali dell’autore illustrano gli angoli e gli scorci più spettacolari della città. Tutte le informazioni pratiche necessarie: indicazioni su hotel, ristoranti, trasporti da/per la città, trasporti locali.