Mercoledi 4 ottobre alle 20,30 riprendono i “Racconti di viaggio” degli amici dell’ Angolo dell’ Avventura di Verona  con “SAO TOMÈ E PRINCIPE. L’ARCIPELAGO DEL CIOCCOLATO” di Angelo Di Poli
Storie di isole equatoriali nell’oceano atlantico. Il passato coloniale, il riscatto di una nazione giovane, il rigoglio della natura e la forte sensazione di isolamento con il resto del mondo.

L’ incontro avrà luogo presso la Sala Africa della  Fondazione Nigrizia Onlus – Museo Africano
Vicolo Pozzo 1, Verona (zona San Giovanni in Valle) con ampio parcheggio interno

Per informazioni:
Enrico Berardi Tel. 3472718401, angoloavventuraverona@gmail.com

Angelo De Poli, nato a Rovigo classe 1977, conosce la fotografia grazie a suo padre e suo nonno che gli regala la prima reflex analogica. La passione cresce con l’avvento del digitale che permette di fare molti più esperimenti e di capire più rapidamente e più a fondo la tecnica fotografica. Le sue attività fotografiche spaziano dalla fotografia naturalistica dove collabora con esperti biologi per la realizzazione di libri e documentari, alla fotografia di moda per stilisti locali, dai ritratti di musicisti durante i concerti o in studio fino a servizi di matrimoni ed eventi. La fotografia che preferisce comunque è il reportage di viaggio dove trova sfogo nell’aspetto artistico e giornalistico. L’altra sua passione è la musica e questo gli consente di entrare facilmente in sintonia con i musicisti durante i servizi fotografici. Ha studiato pianoforte per 10 anni e batteria da autodidatta, diventando insegnante di batteria presso una scuola primaria privata. Canta da più di 20 anni in varie formazioni corali, spaziando dalla polifonia moderna al canto antico gregoriano. Nel tempo che rimane libero è ingegnere elettronico.
A fine proiezione i coordinatori dell’Angolo di Verona saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli su viaggi e destinazioni.