Sulle Strade“, il festival del libro di viaggio e di avventura, torna con la seconda edizione il 7, l’8 e il 9 giugno al Centro di appassimento uve “Terre di Fumane”, in via Ponte Vaio 9, a Fumane, in provincia di Verona.

Sul sito potete trovare il programma ufficiale dell’evento. Oltre alle classiche presentazioni di libri e agli incontri con gli autori, ci sarà un ampio spazio dedicato alle guide, alle carte e ai volumi di letteratura di viaggio gestito dalla nostra libreria. Inoltre, non mancheranno lo spazio per il selfpublishing, uno stand con proposte, idee e consigli di viaggio, concerti, workshop di fotoreportage e cucina, mostre di fotografi e artisti e laboratori, letture e film per i più piccoli.

Se inizialmente la domanda di tutti era “Ma perché organizzare l’ennesimo Festival?”, adesso lo sappiamo: perché “Sullestrade, 1° Festival del Libro di Viaggio e di Avventura”, si è rivelato un piccolo grande successo, addirittura inatteso, e per questo enormemente gratificate. La prima edizione, il nostro numero zero insomma, senza padrini nè sponsor, ha coinvolto ogni giorno, e per ogni appuntamento e serata, centinaia di lettori e viaggiatori. Calore e incoraggiamento sono arrivati da tutti gli ambienti, segno che c’è lo spazio e l’attesa per un appuntamento che ci faccia parlare e riscoprire la letteratura di viaggio e soprattutto che ci dia un’occasione per condividerla con i suoi autori, con i viaggiatori veri e, naturalmente, con tutti gli appassionati della lettura che fa viaggiare.
Perché poi alla fine, il desiderio di viaggiare e scoprire è infinito… proprio come infinite sono le strade nel mondo!” è ciò che ha scritto sul sito ufficiale del Festival Giorgio Chiavegato, ex proprietario della libreria Gulliver e promotore di “Sulle Strade”.

Per qualsiasi informazione, contattate l’Associazione Sullestrade: telefono 333 9205318, mail info@sullestrade.it, Facebook Sullestrade, sito www.sullestrade.it, ufficio stampa e comunicazione sullestrade@sullestrade.it.