Introvabilia”, una selezione di volumi rari o semi introvabili, che potete richiedere contattandoci a info@gullivertravelbooks.com: in questo articolo potete trovare “Trieste edito da La Mongolfiera Editrice al prezzo speciale di € 15. Vi interessa? Non vi resta che scrivere a Gulliver Libri per viaggiare

Introvabilia”, a selection of rare or semi-unavailable books, which you can request by contacting us at info@gullivertravelbooks.com: here you can find “Trieste by La Mongolfiera Editrice at the special price of € 15. If you are interested, write to Gulliver Libri per viaggiare!

Nel pieno travaglio della trasformazione in centro emporiale moderno, che si appoggia cioè a quel “mondo della macchina” in cui la città è prossima ad entrare con decisione, Trieste sente il bisogno di proporre una descrizione di se stessa a quanti, da fuori, abbiano occasione o semplice desiderio di accostarvisi. Conoscere Trieste significa apprezzare la “patria” della compagnia ed i suoi servizi; e un cliente soddisfatto è propenso a ritornare. In un centro in pieno sviluppo, il trascorrere del tempo porta miglioramenti continui. Proveniente da Venezia, nel 1848, si stabilisce a Trieste Colombo Coen, il quale fonda l’omonimo stabilimento tipo-litografico, destinato a notevole successo. A lui si deve questa nuova Guida, intitolata sinteticamente Trieste, che si inserisce in una serie di opere per viaggiatori, ricca di ben venti titoli (undici in italiano) messe in vendita nella libreria che Coen ha aperto sul Corso.