Introvabilia”, una selezione di volumi rari o semi introvabili, che potete richiedere contattandoci a info@gullivertravelbooks.com: in questo articolo potete trovare “Zona Cesarini. Il calcio, la vita” di Luca Pagliari edito da Bompiani al prezzo speciale di € 8. Vi interessa? Non vi resta che scrivere a Gulliver Libri per viaggiare!

Introvabilia”, a selection of rare or semi-unavailable books, which you can request by contacting us at info@gullivertravelbooks.com: here you can find “Zona Cesarini. Il calcio, la vita” of Luca Pagliari by Bompiani at the special price of € 8. If you are interested, write to Gulliver Libri per viaggiare!

Chissà per quale misteriosa ragione, pochi conoscono la vita romanzesca di Renato Cesarini, l’uomo della famosa zona, padre del calcio “fantasista”. A cento anni dalla sua nascita e a seguito di una serie di vicende quasi incredibili, appare questo libro che intende raccontare la storia di un campione fuori dagli schemi e dal tempo. La vita di Cesarini affascina e rapisce perché dietro il grande sportivo si cela un uomo affamato d’amore e di straordinaria umanità, che non ha mai smesso di dire: “La mia università è stata la strada e la vita di ogni giorno mi ha insegnato qualcosa. Basta saper guardare”. Ogni capitolo – che si apre con le considerazioni di alcuni artisti del calcio di ieri e di oggi – rappresenta un periodo del suo percorso di atleta e di uomo. La storia di Cesarini, amato dai tifosi italiani come “il Cè” e venerato in Argentina come “il Tano” è un viaggio mai banale, il percorso autentico di una vita giocata alla costante ricerca delle emozioni più profonde, in campo e fuori dal campo. Un omaggio a un fuoriclasse di cui si sa poco e che in questo libro rivive nella voce di alcuni campioni di oggi, che si sentono un po’ figli suoi; da Francesco Totti a Gabriel Batistuta, da Roberto Baggio a Alessandro Del Piero.